Direzione Commerciale
​Il nostro gruppo di lavoro integra e supporta il management aziendale affiancando la Proprietà e la Direzione Generale delle Aziende che devono migliorare, potenziare e meglio presidiare il posizionamento competitivo sui mercati serviti, sviluppare nuove vendite, aumentare la notorietà, consolidare la reputazione. Lavoriamo per sviluppare una strategia commerciale multi-canale e multi-mercato aiutando le aziende a crescere su più mercati e differenti posizionamenti attraverso il continuo adattamento a scenari sociali e commerciali in costante evoluzione.
Analisi di mercato
Analisi ed approfondimento dei mercati di riferimento, monitoriamo i competitors utilizzando i moderni sistemi forniti da società quali IRI e Nielsen.
Determinante è la lettura delle tendenze e delle performance dei protagonisti più importanti per comprendere le reazioni dei consumatori alle proposte ed offerte che concorrenti e distribuzione mettono in atto.
Conto economico
Elaboriamo e analizziamo il conto economico di Canale/Cliente/Prodotto. L'articolazione contrattuale moderna necessita sempre di più, di un monitoraggio costante e puntuale del risultato economico dell'attività commerciale.
Creazione listini e condizioni di vendita
Il listino e le condizioni di vendita sono elementi fondamentali per intraprendere il processo commerciale. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra professionalità e la conoscenza dei modelli più complessi di negoziazione tipici della Grande Distribuzione, strutturando la proposta più adeguata al Mercato e al Canale di riferimento.
Formazione ufficio commerciale
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’esperienza pluridecennale nel settore per implementare modelli organizzativi utili a migliorare il flusso dei processi commerciali. A richiesta, affianchiamo con il nostro team il personale interno.
Creazione, gestione e coordinamento forza vendita
In funzione del mercato di riferimento, creiamo la struttura commerciale più idonea all'esigenza dei nostri clienti, garantendo una capillare copertura del mercato italiano della G.D.O.
Canali distributivi
I nostri interlocutori sono tutti i players della Grande Distribuzione Organizzata nel territorio nazionale.
I Canali distributivi sono: Ipermercati, Supermercati, Superette, Discount e Cash & Carry.
Ci relazioniamo costantemente con le più importanti agenzie di rappresentanza per il presidio anche del Canale Ho.Re.Ca.